Nell’inferno di Qaraqosh…

19 Dicembre, 2016

 

AS REPORTED BY: “Gli occhi della guerra”

Laura Lesèvre – 

In uno struggente reportage in prima linea tra le truppe cristiano assire Marco Gombacci ci porta nell’inferno di Qaraqosh dove l’Isis ha spazzato via i villaggi cristiani in Iraq. Qui può leggere l’intero reportage. Nella stessa pagina Matteo Carnieletto e Andrea Indini, dati alla mano, spiegano come nel 2016 la persecuzione a danno dei fedeli si sia ulteriormente aggravata arrivando fino a un cristiano ucciso ogni cinque minuti.

Uno dei Paesi dove più violento è l’odio nei confronti dei cristiani è la Nigeria. Gli Occhi della Guerra sono andati nella capitale del Califfato in Africa, portandoci testimonianze che difficilmente potremo dimenticare. Oggi su ilGiornale.it e Gli Occhi della Guerra trova la prima di quattro puntate del reportage che può vedere qui.

Dopo la Nigeria, racconteremo di come i cristiani si preparano al Natale in Libano dove, sebbene non ci sia in atto una persecuzione, la comunità cristiana vive una situazione di instabilità e di grande responsabilità rispetto agli equilibri del Medio Oriente tutto.

 

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative:                       http://www.occhidellaguerra.it
Per scoprire come aiutare i cristiani in Siria e in Iraq:     http://www.ilgiornale.it/static/reportage/cristiani_siria_iraq/cristiani_siria_iraq_home.htm

 

Laura Lesèvre
Project Manager Gli Occhi della Guerra