Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Occidental Studies Institute (OSI)

imagine via web

Tra passato remoto e passato prossimo costruiamo il PRESENTE con OSI (Occidental Studies Institute), ovvero un centro di studi e di ricerca, un THINK TANK che si pone l’obbiettivo di approfondire ed esplorare “i valori della mentalità occidentale” allo scopo di salvaguardarne l’identità, ma anche con il presupposto di comprenderne “l’incidenza dell’influenza occidentale nelle politiche e nei modelli globali di governance”.

Questo presuppone il preservare le nostre radici giudaico-cristiane

di cui l’Europa deve necessariamente ritrovare la sua identità, oserei dire la sua specificità rispetto ad altre civiltà.

Inoltre, sappiamo che il mondo occidentale è costantemente minacciato dal terrorismo jihadista, dall’immigrazione clandestina, dal traffico di esseri umani, su cui dobbiamo soffermarci ed analizzare le cause e concause al fine di debellarne alla radice gli effetti negativi-deleteri per questo nostro mondo per cui la cosiddetta globalizzazione non sia motivo di destabilizzazione.

Marco Federico (OSI – Representative in the Southern Europe – Analista dell’Osservatorio contro la minaccia terroristica e radicalizzazione jihadista di SECINDEF (Sicurezza, Intelligence e Difesa)

FOCUS sul mondo occidentale in evoluzione per la difesa dei suoi valori

http://www.osifoundation.com/