Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Servizi Segreti: “Al-Shabaab (militant group)”

amisom

Marco Federico

Galgala, è una zona montuosa poco praticabile, si trova al nord della Somalia. Alcune fonti del luogo, riferiscono che in questo “lembo di pietre”continuano ad  addestrarsi e a formarsi i nuovi nuclei di militanti fanatici dello                                                                Sheikh Mohamed Said Atom. 

           Iscritto nella lista nera dell’ONU.  

                    In questa regione ci sono più di 400 combattenti, la maggior parte dei quali provenienti dall’Africa, ma, molte decine anche dai Paesi occidentali.

Mar Mediterraneo

Si uniscono  al movimento degli SHABAB, gruppo fondamentalista tra i più feroci e spietati emersi negli ultimi anni (circa dieci anni fa), nella ribalta del terrore-mondiale con il nome di Al-Shabab che significa letteralmente      “la gioventù”. 

Inizialmente combattevano per la libertà del popolo somalo, contri gli etiopi.

Dal 2009 (con il ritiro dell’esercito etiope) in poi, Al Shabab, ha continuato a spargere terrore con atti veramente cruenti come le amputazioni, lapidazioni ed altre tipi di oppressioni e limitazioni.

Ritornando ai nostri giorni, il 09 maggio 2016, nella capitale della Somalia, a Mogadiscio, i militanti islamisti di al-Shabab (alleati ad Al Qaeda), con un’auto bomba si sono scagliati contro l’edificio della polizia locale ed hanno ucciso ben 3 agenti.

L’organizzazione terroristica, Al Shabaab, ha rivendicato l’attentato.

Fonti del posto riferiscono che mirano anche a colpire le forze di sicurezza della Missione dell’Unione Africana in Somalia, (AMISOM) che opera nel Paese sotto il mandato dell’Onu dal 2007.

amisom-logo1
Notizie by Google news:

L’Isis si rafforza in Somalia, lancia l’allarme l’intelligence

Somalia: catturati 24 militanti di al… – Google News

Somalia: scontri nel Puntland, almeno… – Google News

Somalia: autorità locali, “250 combattenti di al … – Google News

Somalia: donazioni italiane per vigili del fuoco, polizia, orfanotrofi e

 Cooperazione: Somalia, personale italiano Eutm dona