Fausto Biloslavo, specialista fra la gente!

9 Settembre, 2016

Marco Federico: Sono lieto e onorato di condividere notizie con dei professionisti che più che esperti sono degli specialisti del settore dell'informazione e reportage in prima linea!

                              Gli Occhi della Guerra

combattente-libico-sulla-prima-linea-del-quartiere-1-a-sirte-mentre-spara-con-uma-mitragliatrice-dsc_0240

combattente-libico-sulla-prima-linea-del-quartiere-1-a-sirte-mentre-spara-con-uma-mitragliatrice-dsc_0240

 

http://www.occhidellaguerra.it/category/africa/libia/assalto-finale-a-sirte/

Laura Lesèvre
ilGiornale online
Gli Occhi della Guerra

Fausto Biloslavo sta tornando in queste ore dalla Libia dove ha vissuto in primissima linea la battaglia per la liberazione di Sirte dagli uomini del Califfato. Dopo essere uscito illeso da un attento suicida  (vedi il video qui) e aver vissuto fianco a fianco dei miliziani libici stremati dalla battaglia, il nostro reporter è in questo momento in viaggio per rientrare in Italia.

Giusto un giorno di riposo prima di riprendere a fare quello che sa fare meglio: raccontare la guerra. Lo farà sabato 10 settembre alle ore 19 in occasione di Vigolana Newsweek, un evento organizzato dalla Pro Loco di Vattaro, piccolo Comune del Trentino.

L’evento si apre con la mostra fotografica di Marco Negri, fotoreporter di fama internazionale, e si compone di due serate di incontri.

La prima sabato 10 settembre con Biloslavo che con Giovanni Masini, giovane e promettente reporter, racconterà cosa vuol dire la guerra con immagini esclusive. A seguire Matteo Carnieletto, giornalista de ilGiornale.it, parlerà di Isis e foreign fighters.

La settimana successiva, sabato 17, gli incontri proseguono con l’ex inviato de ilGiornale Marcello Foa per approfondire il ruolo dell’informazione e Magdi Cristiano Allam, che racconterà cosa è per lui l’islam.

Un evento, questo, per parlare di guerra, informazione, manipolazione delle notizie e della difficilissima contingenza che ci vede protagonisti in questi anni.

<laura.lesevre@ilgiornale-web.it>

http://www.occhidellaguerra.it/

 

Per chi volesse incontrare il Reporter     Fausto Biloslavo   

locandina-biloslavo